Redmi Buds 5 Pro ufficiali: sono le cuffie TWS low-cost con ANC

redmi buds 5 pro
Crediti: Redmi

Non solo smartphone e smartwatch: all’evento della serie K70 ci sono anche le Redmi Buds 5 Pro, la nuova versione migliorata delle Buds 5 lanciate negli scorsi mesi. Per celebrare l’uscita dei suoi nuovi top di gamma, infatti, il sub-brand di Xiaomi ha ben pensato di commercializzare un nuovo modello di cuffie true wireless dalle specifiche affinate.

Redmi Buds 5 Pro sono le nuove cuffie true wireless per la fascia economica

redmi buds 5 pro
Crediti: Redmi

Mentre il design delle cuffie rimane quello tipico degli auricolari in-ear, cambia la conformazione del guscio di trasporto e ricarica, in cui si inseriscono in verticale anziché appoggiarsi in orizzontale, per una protezione con certificazione IPX4 contro schizzi e sudore. C’è anche il rilevamento delle orecchie per far sì che la musica si interrompa automaticamente quando le si sfilano.

Dentro alle Redmi Buds 5 Pro ci sono driver con tweeter da 10 mm e subwoofer dinamico da 11 mm per bilanciare e separare meglio frequenze basse, medio e alte. Pur essendo cuffie che non puntano alla fascia alta, sono dotate di cancellazione attiva del rumore fino a un massimo di 52 dB, con algoritmi d’intelligenza artificiale che possono regolarla in maniera adattiva, sfruttando una banda di frequenza a 4 kHz per cancellare i suoni ambientali.

Hanno supporto alla connettività LHDC 5.0 per la trasmissione audio in alta qualità così come all’audio spaziale per un ascolto più immersivo a 360°. Inoltre, la modalità di trasparenza è disponibile su tre livelli e consente di bilanciare cancellazione del rumore e i suoni attorno a sé. Infine l’autonomia, stimata attorno alle 10 ore, salendo a 38 ore se si aggiunge la batteria presente dentro alla custodia, che oltre alla porta USB-C ha pure la ricarica wireless.

Disponibili nelle colorazioni Snow White, Obsidian Black e Ice Porcelain Blue, Redmi Buds 5 Pro vengono offerte in Cina al prezzo di 399 CNY, circa 50€. C’è anche una versione aggiuntiva E-Sport Edition, che per 499 CNY (65€) aggiunge un dongle USB-C da collegare a smartphone, tablet o PC per ridurre la latenza a 20 ms, oltre che poter essere usato per la ricarica a 18W delle cuffie.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.