Aggiornamento 23/11: dopo le indiscrezioni, Realme conferma le specifiche di GT 5 Pro e 12 Pro+, trovate tutte le info nell’articolo.
In queste settimane, Realme ha stuzzicato gli appassionati del brand pubblicando teaser molto particolari e confermando quanto vociferato in rete. La compagnia ha infatti annunciato che presto arriverà il suo primo smartphone con teleobiettivo a periscopio. In tutta risposta, in rete sono iniziate a circolare le prime immagini di questo modello: per alcuni si chiamerà Realme GT 5 Pro, per altri Realme 12 Pro/Pro+, vediamo cosa aspettarci.
Realme GT 5 Pro e 12 Pro+: ecco come sarà fatto il primo smartphone periscopiale
Il primissimo teaser dedicato al dispositivo ha mostrato un modulo fotografico molto diverso da quello di Realme GT 5, tanto da far pensare ad un modello differente dalla sua versione Pro. Si tratta di un modulo fotografico circolare, contenente un trittico di sensori tra cui un teleobiettivoperiscopiale dal tipico ritaglio rettangolare anziché circolare.
Un insider ha poi pubblicato un’immagine render basata sul design del dispositivo, ed è impossibile non notare una certa somiglianza. Realme GT 5 Pro (o 12 Pro+) sembra proprio OPPO Find X6 Pro, ovviamente con le dovute differenze (a cominciare dal flash LED). Lo smartphone viene mostrato nella colorazione nera ma è altamente probabile che ci saranno anche altre versioni.
Realme GT 5 Pro avrà dalla sua lo Snapdragon 8 Gen 3, l’ultimo chipset di punta targato Qualcomm. Per il resto dello specifiche si vocifera di un pannello OLED a 144 Hz, fino a 24GB di RAM e fino a 1 TB di ROM e il supporto alla ricarica rapida da 240W (come GT 5 base).
Sempre grazie ai teaser, sappiamo che il top di gamma Realme avrà un comparto fotografico dotato di teleobiettivo periscopiale con Sony IMX890 da 50 MP con stabilizzazione OIS, lunghezza focale con zoom ottico 2.7x e digitale 120x.
C’è poi la questione attorno a Realme 12 Pro+: saranno lo stesso smartphone rebrandizzato in base all’area geografica? Parrebbe di no, perché dai teaser ufficiali sappiamo che oltre a GT 5 Pro ci sarà anche un modello della serie Number dotato di periscopio. Non viene nominato esplicitamente ma quasi sicuramente sarà 12 Pro+ e per certo sarà dotato di un sensore OmniVision OV64B da 64 MP con zoom 3x. Se si considerano i rumor, poi, anche Realme 12 Pro avrebbe una configurazione simile, anche se dotata di un teleobiettivo Sony IMX709 da 32 MP con zoom 2x.
Secondo il leaker Digital Chat Station, Realme 12 Pro/Pro+ avrebbe un prezzo in Cina attorno ai 2.000 CNY (circa 260€), il ché lo renderebbe il modello con teleobiettivo periscopiale più economico di sempre.
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.