Sin da quando esiste, POCO è servita a Xiaomi come mezzo di esportazione di alcuni suoi modelli sotto forma di rebrand, cosa che dovrebbe avvenire anche con POCO X6. Più e più volte è infatti accaduto che uno smartphone POCO o Redmi venisse lanciato in determinate aree geografiche ma fosse in realtà un modello già esistente con un altro nome.
POCO X6 compare in rete, ma forse sarà l’ennesimo rebrand da parte di Xiaomi
Lo afferma l’insider Kacper Skryzpek: POCO X6 altri non sarà che Redmi Note 13 Pro, e dovrebbe quindi porsi come la sua variante Global, visto che finora il modello Redmi è rimasto esclusiva del mercato cinese. Tuttavia, viene difficile da pensare che Redmi Note 13 Pro non venga portato anche sul mercato Global, perciò le opzioni sono due: o POCO X6 non arriverà da noi, oppure arriveranno entrambi ma l’esponente di Redmi avrà specifiche differenti da quelle cinesi.
Rebrand a parte, questo significa che con buona probabilità POCO X6 avrà una scheda tecnica con schermo OLED da 6,67″ FHD a 120 Hz con Dolby Vision, Gorilla Glass Victus e 1.800 nits, SoC Snapdragon 7s Gen 2 a 4 nm, memorie da 8/12/16 GB di RAM e 128/256/512 GB di ROM non espandibile, batteria da 5.100 mAh con ricarica rapida 67W, speaker stereo, tripla fotocamera da 200+8+2 MP con ISOCELL HP3, ultra-grandangolare e macro e selfie camera da 16 MP.
Tuttavia, sempre Kacper fa notare che nelle specifiche trapelate c’è indicato un sensore OmniVision OV64B40 da 64 MP: che POCO X6 lo sostituisca al sensore primario da 200 MP, che rimarrebbe così esclusiva di Redmi Note 13 Pro per differenziarli?
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.