Ad un anno dal lancio ufficiale di ChatGPT, OpenAI torna sul palco dei DevDays per presentare le novità che renderanno ancora più potente e versatile il servizio di intelligenza artificiale generativa più famoso del web. A partire da oggi, infatti, gli utenti potranno creare dei chatbot personalizzati grazie a GPT Builder e sfruttare un modello di linguaggio ancora più potente con GPT-4 Turbo.
Da oggi è possibile creare un chatbot personalizzato con ChatGPT
La nuova versione di GPT è disponibile da oggi per gli abbonati Plus e consente di accedere ad una versione potenziata ed aggiornata del grande modello di linguaggio utilizzato da ChatGPT. La conoscenza di GPT-4 Turbo, infatti, è aggiornata ad aprile 2023 ed è in grado di elaborare un prompt di 128 mila caratteri (praticamente più di 300 pagine), mentre il prezzo dei token si dimezza.
GPT Builder, invece, mette a disposizione degli utenti un’interfaccia grafica estremamente semplice per la costruzione di Chatbot personalizzati. Sarà possibile creare, per esempio, un bot per i quiz, uno per l’assistenza tecnica, uno specifico soltanto per i consigli culinari e così via. OpenAI raccoglierà tutti i chatbot creati dagli utenti in un nuovo Store, dove i creator potranno anche monetizzare le loro creazioni.
Avete già dato un’occhiata al nostro approfondimento sulle migliori AI per ogni esigenza? Lo trovate qui!
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.