OnePlus 12, ritorno alle origini: avrà qualcosa in comune con OnePlus One

oneplus 12 legno
Crediti: OnePlus

Aggiornamento 27/11: ai precedenti rumor si aggiungono ulteriori rivelazioni su OnePlus 12, le trovate nell’articolo.

E se OnePlus 12 avesse un particolare in comune con OnePlus One? Era il 2014, quasi dieci anni fa, quando l’allora startup di Carl Pei e Pete Lau fece scalpore nel panorama mobile con il primo e ormai storico flagship killer. Uno smartphone che voleva ribaltare alcuni archetipi del mercato telefonico, presentandosi con un rapporto qualità/prezzo imbattibile così come alcune peculiarità. Per esempio una custom ROM CyanogenMod al posto del classico Android, ma anche una scocca in legno al posto di materiali più tradizionali come policarbonato, metallo o vetro.

OnePlus 12: un leaker svela la reintroduzione del legno come materiale

Arriviamo così all’ultimo post del leaker Evan Blass, che su X (ex Twitter) ha svelato che OnePlus 12 riprenderà quanto fatto dal suo primo predecessore, anche se parzialmente. Se inizialmente si pensava che il nuovo top di gamma di OnePlus potesse riportare in auge una scocca in legno, adesso pare certo che non sarà così. Al suo posto, lo smartphone sarà accompagnato da una cover in stile legno, anche se probabilmente il materiale non sarà organico bensì plastico.

A questo punto, non ci resta che attendere qualche giorno e scoprirlo di persona, visto che a breve ci sarà l’evento di presentazione con tanti prodotti, fra cui proprio OnePlus 12.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.