Avreste mai pensato che a distanza di soltanto due settimane dall’annuncio di Xiaomi 14 si sarebbe iniziato a parlare ufficialmente di Xiaomi 15? Per certi versi, la dirigenza ha stupito un po’ tutti nell’aver già puntato i riflettori sul suo futuro flagship, ma ci ha anche abituati a strategie comunicative e di marketing a volte piuttosto inusuali.
La compagnia inizia a parlare ufficialmente di Xiaomi 15, e dà parola alla community
A esporsi in prima persona non è stata una figura di secondo piano bensì Lei Jun in persona, co-fondatore e patron dell’azienda cinese nota per aver raggiunto i vertici del mercato mondiale nel giro di pochi anni. Rivolgendosi alla propria community, mr. Jun ha domandato “Cosa consigliate per Xiaomi 15?“, aggiungendo un sondaggio con due opzioni: “Aumentare il prezzo e migliorare funzionalità, esperienza e qualità” oppure “Attenersi al prezzo standard di 3999 RMB“, cioè circa 520€.
In questi mesi si sta tenendo la fase di riceva e sviluppo attorno ai futuri prodotti, compreso Xiaomi 15, uno smartphone su cui è difficile fare previsioni che non siano fin troppo generiche. Difficilmente l’azienda stravolgerà i suoi piani in base al risultato del sondaggio, ma la risposta dovrebbe comunque aiutarla a delineare la strategia commerciale in maniera più attinente ai feedback ricevuti; qualora la scelta fosse quella di lasciare invariato il prezzo, potrebbe decidere di creare più divario fra Xiaomi 15 e 15 Pro, con quest’ultimo che potrebbe offrire specifiche più avanzate per un prezzo meno contenuto (o viceversa).
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.