Google ha pubblicato oggi il primo aggiornamento per AI Core, l’applicazione che si occupa di gestire l’intelligenza artificiale in locale sulla nuova serie Pixel 8. Le novità, tuttavia, sembrano scarseggiare nonostante la grande importanza acquisita da quest’app in questo particolare periodo storico. L’aggiornamento, inoltre, non sembra essere disponibile per tutti ma solo su uno specifico dispositivo.
AI Core si aggiorna su Pixel 8 Pro, ma le novità latitano
AI Core è una particolare app sviluppata da Google per Android 14 che si occupa di gestire i modelli fondamentali dell’intelligenza artificiale direttamente sullo smartphone, scaricando da internet la versione sempre più aggiornata. In questo modo i dispositivi e le app compatibili possono sfruttare sempre le ultime tecnologie per eseguire i task con AI.
L’aggiornamento di oggi (0.release.582652206) sembra essere dedicato soltanto a Pixel 8 Pro con Android 14 stabile oppure beta (QPR1 e QPR2), mentre non è ancora disponibile sul modello standard di Pixel 8. Le novità, tuttavia, non sono incluse nel changelog ufficiale, lasciando presumere che si tratti di un semplice aggiornamento di manutenzione.
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.