Google Bard si aggiorna: adesso è in grado di vedere i video su YouTube

Google Bard
Crediti: Google

Lo scorso mese di settembre Google ha introdotto in Bard la possibilità di utilizzare delle specifiche estensioni, tra cui quella per la comprensione di video di YouTube. Oggi, con un nuovo aggiornamento dell’intelligenza artificiale, Bard è in grado di analizzare, riassumere ed estrarre dati dai filmati presenti sulla nota piattaforma video in modo ancora più rapido, senza la necessità di utilizzare alcuno strumento aggiuntivo.

Bard è in grado di creare dei riassunti ed elaborare informazioni dai video di YouTube

Google Bard
Crediti: 9to5Google

Grazie a questo nuovo aggiornamento che integra in modo “seamless” l’estensione, è possibile chiedere a Google Bard informazioni su un video specifico. Per esempio, chiedendogli di analizzare il filmato di una ricetta, è possibile anche fargli elencare tutti gli ingredienti utilizzati e i procedimenti utilizzati per la cottura.

Questa nuova funzionalità permette anche di creare rapidamente dei riassunti che descrivano cosa accade nel video, ma sembra che non tutti possano già sfruttare le novità legate a YouTube. Nella versione italiana del servizio, infatti, le estensioni non sembrano essere ancora disponibili e di conseguenza Bard non è in grado di visualizzare i filmati.

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.