Se non volete acquistare Google Pixel 8 o Pixel 8 Pro, sappiate che grazie al porting della GCam 9.1 potete avere un assaggio della loro fotocamera sul vostro smartphone. Grazie alla natura flessibile di Android, infatti, i più smanettoni hanno effettuato il consueto porting dell’ultima versione dell’app fotografica di Google. Da quando Big G ha creato la linea Pixel, si è prodigata per sviluppare un software e degli algoritmi che fossero in grado di tirare fuori il meglio dall’hardware a disposizione.
Gli sviluppatori creano il porting GCam 9.1 della fotocamera della serie Google Pixel 8
E anche se tecnicamente la Google Camera sarebbe esclusiva degli smartphone Pixel (non a caso l’app si chiama Fotocamera Pixel), gli sviluppatori di terze parti si sono rivelati per l’ennesima volta capaci di crearne una versione disponibile per tutti. In questo modo, un po’ tutti possono avere accesso alle novità della serie Pixel 8, fra cui la possibilità di scattare in Ultra HDR e Display P3. Fra le novità ci sono anche un’interfaccia e controlli modificati, come lo switch per passare rapidamente fra foto e video, controlli rinnovati per Luminosità, Ombra, Bilanciamento del Bianco ed Esposizione, regolazioni migliorate per Slow-Mo e Time Lapse, un pulsante dedicato a Night Sight e altro ancora.
Nel caso della GCam 9.1, è disponibile per tutti gli smartphone con Android 11 in poi; tuttavia, come al solito vi ricordiamo che, trattandosi di un porting, è possibile che una versione non funzioni su un determinato modello o che un’altra versione ancora sia particolarmente ottimizzata per determinati marchi, quindi il consiglio è di provarne diverse versioni per vedere quale sia la versione più indicata per voi. A questo link trovate l’hub principale, mentre di seguito alcune delle versioni disponibili:
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.