Finalmente è possibile cancellare l’account Threads senza abbandonare Instagram

Threads
Crediti: Deadline

Il lancio di Threads, il nuovo social network di Meta, è stato caratterizzato da alcuni problemi: uno su tutti l’indissolubile legame con Instagram. Per creare un account Threads, infatti, è necessario effettuare prima il login con i dati relativi al proprio account Instagram, ma nel caso in cui si volesse cancellare il nuovo profilo si andrebbe a compromettere anche il proprio account sul social network fotografico. Gli sviluppatori, finalmente, hanno introdotto una funzione che cambia questo problematico meccanismo.

Gli account Threads e Instagram finalmente possono vivere separati

Threads
Crediti: Adam Mosseri

Se siete utenti Threads, attualmente potete soltanto disattivare il vostro account e non eliminarlo a causa del legame con Instagram che in caso di cancellazione porterebbe via anche il profilo legato al social di punta di Meta. Per fortuna, però, il capo di Instagram e Threads Adam Mosseri ha annunciato attraverso i propri profili il rollout di una nuova funzionalità che risolverà questo annoso problema.

A partire da oggi, gli utenti di Threads potranno cancellare il proprio account recandosi in “Impostazioni > Account > Elimina o disattiva profilo > Elimina” senza necessariamente compromettere l’account Instagram collegato. Se non vedete già questa opzione, potreste dover riprovare tra qualche giorno a casa del rollout a stage che è attualmente in corso.

Attualmente Threads non è ancora disponibile in Italia e in Europa, ma sembra che la situazione stia per cambiare anche in questo caso: nella versione beta infatti sono state trovate le prime tracce che preannunciano l’arrivo del nuovo social network anche nel vecchio continente.

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.