Si attendeva la terza beta dell’aggiornamento QPR1, ma Google ha deciso di sorprendere tutti rilasciando tra lo stupore generale Android 14 QPR2 Beta 1. Si tratta della prima versione di prova del secondo grande aggiornamento del sistema operativo mobile che è stato rilasciato ufficialmente soltanto poco più di un mese fa. Lo sviluppo di questo nuovo aggiornamento dovrebbe essere ultimato entro marzo 2024.
A sorpresa Google lancia la prima beta di Android 14 QPR2
Le novità di Android 14 QPR2 Beta 1 sembrano riguardare principalmente il “dietro le quinte” del sistema operativo, con la risoluzione di alcuni problemi segnalati dagli utenti e l’introduzione di funzionalità che possono essere tranquillamente considerate minori. Di seguito il changelog del nuovo aggiornamento.
- Possibilità di registrare la schermata di una singola app
- Migliorata l’icona nella taskbar per aprire la griglia delle app
- Schermata degli aggiornamenti disponibile subito dopo l’inizializzazione
- Nome del pacchetto nelle info delle App
- Slider del volume con Material Design
- Risolto un problema che causava il crash di Package Manager durante l’installazione delle app
- Risolto un problema che impediva di inviare i feedback tramite Android Beta Feedback
- Risolto un problema che impediva il collegamento alla rete 5G
L’aggiornamento è disponibile per tutti gli smartphone Pixel, a partire da Pixel 5a per finire con i nuovissimi Pixel 8 e Pixel 8 Pro. Lo sviluppo, come anticipato in precedenza, dovrebbe essere ultimato entro il mese di marzo 2024, quando il QPR2 diventerà disponibile per tutti.
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDealsper restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.