Queste ultime ore sono state particolarmente intense per gli appassionati di Xiaomi, con l’annuncio di HyperOS e la conferma in merito all’addio alla MIUI. La storica interfaccia proprietaria del brand cinese andrà in pensione per cedere il posto da una soluzione figlia dei nostri tempi, con una maggiore integrazione con i dispositivi IoT del brand cinese. Al momento non sappiamo esattamente come cambierà ma possiamo iniziare ad avere un assaggio scoprendo la nuova versione dell’app Fotocamera di Xiaomi.
Xiaomi HyperOS: come cambia l’app Fotocamera con l’arrivo della nuova UI
L’applicazione Fotocamera degli smartphone Xiaomi è pronta ad un cambio di stile con l’arrivo di HyperOS: non si tratta di un cambiamento radicale, ma di alcuni accorgimenti dell’interfaccia generale e delle varie impostazioni. Le immagini mostrano le varie sezioni dell’app; il software è stato immortalato a bordo di Redmi K50 Ultra.
L’interfaccia è stata migliorata con una maggiore attenzione all’utilizzo ad una mano e anche a livello di performance si parla di un’esperienza più fluida e reattiva. Tutte le funzionalità risultano a portata di mano e possono essere attivate rapidamente. Se siete curiosi di provarla, qui trovate il link al download: tuttavia si tratta di una versione di prova e non è detto che funzioni su tutti i modelli. Ovviamente questo potrebbe non essere lo stile definitivo e potrebbero arrivare cambiamenti con il rilascio stabile.
Con l’annuncio di HyperOS, Xiaomi ha confermato anche il debutto Global: l’addio alla MIUI non riguarderà solo la Cina dato il passaggio alla nuova interfaccia avverrà anche a livello internazionale (ma ci sarà da attendere e sarà un cambiamento graduale). Nel frattempo è sceso in campo anche Lei Jun, in carismatico fondatore di Xiaomi: il dirigente, una figura storica del brand, ha rilasciato le prime dichiarazioni al riguardo.
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.