In queste ore si sta tenendo la Samsung Developers Conference 2023, evento californiano durante cui abbiamo fatto la conoscenza di One UI 6.0 ed Exynos 2400, ma le novità non sono finite qui. Sul palco di San Francisco, la dirigenza sud-coreana ha annunciato di voler espandere la funzionalità Knox Vault a più modelli, non relegandola più soltanto ai top di gamma ma anche ai modelli di fasciamedia.
Samsung vuole rendere anche i mid-range più sicuri grazie a Knox Vault
Lanciata con la serie Galaxy S21, Knox Vault è la piattaforma di Samsung che utilizza l’hardware per elevare il grado di sicurezza su smartphone e tablet. È un sottosistema isolato che agisce in maniera indipendente da Android e System-on-a-Chip, dotato di processore e memoria d’archiviazione dedicati a prova di cyber-attacco; in questo modo, qualora il SoC venisse compromesso verrebbero comunque mantenuto al sicuro i dati contenuti.
Al suo interno vengono conservati dati sensibili come PIN, password, dati biometrici (impronte e volti), chiavi crittografiche e così via. Samsung annuncia quindi che questa feature verrà resa disponibile sui modelli della serie Galaxy A a partire dall’aggiornamento One UI 6.0. Tuttavia, resta da capire se verrà implementata su tutti i modelli o solo su quelli selezionati; verrebbe da pensare che sarà valido solo con i modelli alimentati da microchip Exynos, ma non è ancora confermato.
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.