È ufficialmente partito il roll-out per l’ultimo aggiornamento software alla One UI 6.0 con Android 14: si parte dalla serie Samsung Galaxy S23, a cui seguiranno gli altri modelli previsti. Finora abbiamo provato a stilare una roadmap per smartphone e tablet basata sulle politiche di aggiornamento che la compagnia sud-coreana è solita seguire. Ma adesso che è partito il rilascio del major update, abbiamo modo di sapere con certezza quali saranno i primi modelli che lo riceveranno.
One UI 6.0 e Android 14: ecco quali smartphone riceveranno per primi l’aggiornamento
Ecco la lista di smartphone che si aggiorneranno alla One UI 6.0 che Samsung ha indicato sul suo sito ufficiale:
- Samsung Galaxy S23, S23+, S23 Ultra
- Samsung Galaxy S22, S22+, S22 Ultra
- Samsung Galaxy S21, S21+, S21 Ultra
- Samsung Galaxy S20, S20+, S20 Ultra
- Samsung Galaxy Note 20, Note 20 Ultra
- Samsung Galaxy Z Fold 5, Z Fold 4, Z Fold 3, Z Fold 2
- Samsung Galaxy Z Flip 5, Z Flip 4, Z Flip 3, Z Flip 4G/5G
- Samsung Galaxy A54, A53
Come prevedibile, tutti i modelli di punta delle ultime serie Galaxy S sono prossimi a ricevere l’aggiornamento basato su Android 14, così come i vari pieghevoli delle serie Fold e Flip ma anche A54 e A53, i due più recenti mid-range di punta.
Secondo i colleghi di SamMobile, però, sarebbe altamente improbabile che venga rilasciato anche su modelli del 2020 come quelli delle serie S20 e Note 20; in realtà, la politica d’aggiornamento di Samsung prevedrebbe 4 major update, e questi smartphone debuttarono al tempo con Android 10, pertanto sarebbe plausibile che si aggiornino ad Android 14. Tuttavia, parliamo di smartphone che uscirono prima che Samsung aggiornasse la sua politica, pertanto resta da vedere come si comporterà l’azienda.
A ogni caso, se voleste conoscere tutte le novità della One UI 6.0 le trovate indicate nell’articolo dedicato, mentre in quest’altro articolo trovate la lista di smartphone e tablet che dovrebbero aggiornarsi.
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.