I Canali Broadcast di Meta arrivano anche su Facebook e Messenger

Facebook
Crediti: Meta

Meta ha annunciato in queste ore l’arrivo dei Canali Broadcast su Facebook e Messenger, proprio come è successo negli scorsi mesi per Instagram e in questi giorni per WhatsApp. In questo momento, quindi, tutti i social guidati da Mark Zuckerberg forniscono una versione “propria” di quelli che sono gli originali canali di Telegram.

Proprio come su Instagram, i canali broadcast arrivano anche sugli altri social di Meta

Facebook
Crediti: Meta

Proprio come i canali broadcast di Instagram, le pagine Facebook possono creare una via di comunicazione diretta con i propri fan per annunciare le ultime novità direttamente in canale dedicato. Questa nuova funzionalità è attualmente in fase di rollout e non tutte le pagine possono creare fin da subito un canale, ma tutti gli utenti possono iscriversi liberamente senza dover attendere l’attivazione sul proprio account.

Ogni qual volta una pagina creerà un canale broadcast, gli utenti riceveranno una notifica che li inviterà ad iscriversi: proprio come accaduto per Instagram, quindi, ben presto potremo trovarci sommersi da notifiche per tutte le pagine che si adatteranno al nuovo formato di comunicazione.

I canali saranno disponibili sia nell’app di Facebook che in quella di Messenger e offriranno pressocché la stessa esperienza utente. Potete verificare la possibilità di creare nuovi canali per la vostre pagine attraverso questo link.

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.