Apple ha lanciato in queste ore la versione Release Candidate di iOS 17.1, ovvero l’ultima Beta destinata a diventare la versione finale per il grande pubblico. Uno sviluppo, quello del primo grande aggiornamento per il nuovo sistema operativo mobile, che è durato relativamente poco: soltanto 3 versione Beta che ci hanno poi condotto a questa nuova release candidate.
iOS 17.1 è pronto per il grande pubblico: la versione finale sta arrivando
Questo aggiornamento non sarà di quelli che introducono nuove grandi funzionalità, ma si occuperà principalmente di risolvere i problemi che hanno attanagliato in particolar modo il lancio di iPhone 15. Proprio per il nuovo smartphone di Apple, infatti, sono inclusi una serie di bugfix tra cui anche quello per l’Image Retention, che alcuni utenti avevano scambiato perburn-in dello schermo OLED.
iOS 17.1, inoltre, migliorerà la reattività della tastiera, mentre tra le aggiunte più importanti ci sarà la possibilità di utilizzare AirDrop tramite internet e di utilizzare i preferiti all’interno di Apple Music: gli utenti potranno segnare le canzoni, gli album e gli artisti come i propri favoriti, in modo da aggiungerli in una sezione dedicata.
La versione RC di iOS 17.1 è disponibile da oggi per tutti gli iscritti al Developer Program e al Beta Program, mentre la versione finale è attesa per il grande pubblico la prossima settimana, come indicato anche da un leak del governo francese.