Non c’è pace per iPhone 15: lo schermo del Pro Max soffre di burn-in?

iPhone 15 Pro Max
Crediti: Apple, Canva

Il lancio della serie iPhone 15 verrà probabilmente ricordato come quello più travagliato degli ultimi anni. Dopo i numerosi problemi emersi a pochi giorni dal lancio ufficiale, gli utenti stanno iniziando a registrare fastidi anche con lo schermo OLED del nuovo iPhone 15 Pro Max, che sarebbe particolarmente soggetto al burn-in.

Numerose segnalazioni per il burn-in dello schermo di iPhone 15 Pro Max

iPhone 15 Pro Max
Crediti: Tarun Vats @ Twitter/X

Le segnalazioni sono arrivate in massa su Reddit e Twitter, dove gli utenti hanno postato le condizioni dello schermo del proprio iPhone 15 Pro Max dopo qualche settimana di utilizzo. In alcuni casi, è palesemente evidente come lo schermo OLED abbia un problema molto grave con il burn-in, ovvero quel fenomeno che si verifica occasionalmente quando viene visualizzata un’immagine statica per diverso tempo.

Gli elementi come le icone della homescreen e la tastiera, in particolar modo, vengono “impressi a fuoco” sullo schermo OLED, mentre alcuni utenti sostengono che possa accadere addirittura con le copertine dei video YouTube. Questo è soltanto l’ultimo di una serie di problemi riscontrati dai nuovi iPhone, che hanno dovuto correggere il setup iniziale, il surriscaldamento, gli speaker gracchianti e il Wi-Fi che si disconnette.

Attualmente Apple non ha ancora riconosciuto ufficialmente il problema, che comunque è spesso legato alla tecnologia OLED utilizzata anche per gli schermi dei nuovi iPhone. Speriamo che gli utenti colpiti dal burn-in possano ottenere una sostituzione in garanzia del loro nuovo smartphone.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.