Con il lancio di Pixel Watch 2, Google ha dovuto rivedere i tempi di caricamento del primo Pixel Watch a causa, probabilmente, di alcune preoccupazioni relative al surriscaldamento del dispositivo. Con un nuovo aggiornamento firmware, infatti, Big G sembra aver intenzionalmente alzato i tempi di ricarica della batteria del primo smartwatch dell’azienda, senza però fornire una spiegazione ufficiale.
Un cambiamento intenzionale che non farà piacere agli utenti
Chi possiede un Pixel Watch sa bene quanto possa diventare caldo lo smartwatch quando è collegato al caricatore magnetico: questo, infatti, potrebbe essere uno dei motivi che ha convinto Google ad alzare i tempi di ricarica della batteria dello smartwatch, in seguito al lancio di Pixel Watch 2.
Con un nuovo aggiornamento firmware, infatti, il primo Pixel Watch impiegherà ben 30 minuti in più per una carica completa, passando da 80 a 110 minuti. Una spiegazione ufficiale non è stata ancora condivisa dall’azienda di Mountain View ma, non volendo pensar male (il cambiamento potrebbe essere necessario a fornire un vantaggio in più a Pixel Watch 2), potrebbe essere una mera questione di sicurezza per il dispositivo.
Elencati qui sotto, trovate i nuovi tempi di ricarica:
- 0-50%: da 30 a 45 minuti
- 0-80%: da 55 a 75 minuti
- 0-100%: da 80 a 110 minuti
I tempi di ricarica della batteria di Pixel Watch 2, invece, sono ben più bassi: da 0-50% impiega in media 30 minuti, da 0-80% 43 minuti e da 0-100% soltanto 75 minuti.
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.