Aggiornamento 31/10: Google ha riconosciuto il problema ed ha preparato una soluzione che verrà rilasciata con il prossimo aggiornamento di Android, probabilmente il QPR1 di Android 14. Trovate tutte le novità all’interno dell’articolo.
Arrivato sul mercato soltanto da pochi giorni, gli utenti sembrano essere già in difficoltà con il nuovo Pixel 8 Pro di Google. Nelle ultime ore, infatti, sono aumentate le segnalazioni di problemi con la funzione always-on display che, in determinati lati dello schermo, sembra accentuare una colorazione rosa sul testo. Per quanto possa essere un problema relativamente minore, potrebbe comunque trattarsi di un difetto hardware da non sottovalutare.
Il testo si tinge di rosa: lo strano problema dello schermo di Google Pixel 8 Pro
Sono diverse le segnalazioni su Reddit, corroborate da prove fotografiche, di un problema piuttosto evidente con lo schermo e la funzione always-on display di Google Pixel 8 Pro. Il lato destro dello schermo, infatti, quando è attiva la modalità sopracitata sembra colorarsi di rosa. Laddove lo schermo è totalmente spento, il problema non si evidenzia, ma diventa palese quando compare un testo in bianco.
Non sembra essere un problema relativo al software: sia in versione stabile che con la versione beta di QPR1 il problema sembra presentarsi in egual misura. Si tratterebbe quindi di un problema hardware per il quale gli utenti sembrerebbero essere già in grado di ottenere una sostituzione in garanzia del dispositivo, almeno stando alle informazioni riportate nei post su Reddit.
Aggiornamento 31/10: è in arrivo un fix
Google, attraverso il portale IssueTracker per Android, ha annunciato di aver individuato a corretto il problema che mostrava una colorazione errata del display su Pixel 8 e 8 Pro quando è attiva la modalità Always-on. Il fix verrà pubblicato in una futura versione di Android, ma purtroppo non è stata ancora comunicata una possibile finestra di lancio.
La risoluzione a questo problema potrebbe quindi arrivare con Android 14 QPR1, che verrà pubblicato ufficialmente in versione stabile nel mese di dicembre.
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.