In queste ore Apple ha pubblicato la terza beta per il primo aggiornamento di iOS 17, la versione del sistema operativo mobile arrivata in concomitanza con il lancio dei nuovi iPhone 15. Le novità, almeno in questa Beta 3, sembrano essere davvero poche, ma lo sviluppo potrebbe essere ben lontano dall’essere completato.
Poche novità, ma lo sviluppo di iOS 17.1 non sembra essere arrivato al termine
A partire da questa notte, iOS 17.1 Beta 3 è disponibile sia per gli iscritti al canale Developer Beta che per chi optato per il canale Public Beta. Il rilascio delle nuove versioni su entrambi i canali è qualcosa di inedito che stiamo osservando probabilmente per la prima volta con questo primo aggiornamento di iOS 17.
Questa nuova versione di test, tuttavia, non include sostanziali novità: gli sviluppatori di Apple hanno migliorato la stabilità delle nuove funzioni che verranno introdotte con questo aggiornamento, come per esempio i Preferiti di Apple Music e il trasferimento dei dati con AirDrop tramite internet.
Prima di vedere l’aggiornamento in versione finale disponibile per tutti, però, potrebbero volerci ancora diverse settimane. Il ciclo di sviluppo di Apple, solitamente, prevede almeno 5 versioni beta: il rilascio finale quindi potrebbe avvenire verso la metà di novembre.