Negli ultimi giorni sempre più utenti stanno lamentando la fastidiosa presenza di un bug con Android Auto che rende il sistema praticamente inutilizzabile, lasciando visibile soltanto la mappa del navigatore di Google Maps. Senza la possibilità di controllare effettivamente quello che viene mostrato sul sistema di infotainment, Android Auto diventa pressocché inutile e gli utenti non sono affatto contenti.
Con il solo navigatore non si va lontano: utenti infuriati per un bug di Android Auto
Il problema, purtroppo, non sembra essere legato ad un determinato modello di smartphone o una determinata versione dell’applicazione, dato che le segnalazioni sono arrivate da utenti con smartphone sempre diversi tra di loro e app aggiornate o meno. A quanto pare, il bug di Android Auto nasconde definitivamente la barra inferiore con i controlli del sistema, impedendo qualsiasi tipo di interazione.
La disinstallazione e la reinstallazione dell’app sembrano non portare nessun beneficio, potrebbe quindi trattarsi di un problema server-side che solo Google potrebbe essere in grado di risolvere. Alcuni utenti hanno addirittura provato a formattare il proprio smartphone, non producendo però alcun risultato sperato.
Non possiamo che augurarci che Google risolva presto il problema e che Android Auto torni a funzionare regolarmente.
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.