Pixel 8 Pro avrà una novità: stavolta il leak arriva da Google

Google Pixel 8 Pro
Crediti: Google

Aggiornamento 06/09: Google conferma la grande novità dei prossimo Pixel 8 Pro con delle immagini ufficiali. Trovate tutti i dettagli direttamente all’interno dell’articolo.

Ci sono ancora vari dettagli da chiarire, ma allo stato attuale sembra quasi che Google Pixel 8 e 8 Pro non abbiano più segreti. Sono spuntate tante indiscrezioni, accompagnate da immagini render e perfino un video (poi cancellato) che anticipava una nuova funzione. Ora, quest’ultima è stata “confermata” ancora una volta, fra immagini e foto dal vivo della nuova gamma Pixel.

Google Pixel 8 Pro paparazzato: avrà per la prima volta un termometro integrato

Il maggiore della nuova gamma Pixel avrà dalla sua una funzione inedita per il brand. Le immagini di Google Pixel 8 Pro confermano quanto visto in precedenza nei render, con un layout della fotocamera simile a quello dell’attuale generazione. A differenza di quest’ultima, il flash LED è accompagnato da un modulo aggiuntivo: è stato un video leak a chiarire la sua natura, cioè un termometro. Pixel 8 Pro dovrebbe essere in grado di misurare la temperatura grazie ad un sensore a infrarossi.

Google Pixel 8 Pro
Crediti: Google

Questa novità emerge anche nelle immagini apparse (e poi rimosse) sullo store ufficiale, dove vediamo lo smartphone nella sua colorazione bianca porcellana. Anche qua vediamo il rinnovato modulo fotografico, che sappiamo sarebbe composto da tre sensori da 50 + 64 + 48 MP con ultra-grandangolare e teleobiettivo a periscopio.

Google Pixel 8 Pro
Crediti: Google

Per non farci mancare nulla, arriva un leak direttamente da Google: i render 3D ufficiali di Pixel 8 Pro sono spuntati sul portale web Pixel Simulator (nel momento in cui scriviamo la pagina non sembra funzionare). Il sito permette di scoprire i dettagli hardware dei dispositivi Google e in questo caso conferma esplicitamente la natura del sensore aggiuntivo: si tratta a tutti gli effetti di un modulo dedicato alla temperatura. Inoltre vengono svelate le colorazioni Licorice, Porcelain e Sky.

Aspettando l’evento di lancio (fissato per il mese di ottobre), se siete curiosi di saperne di più sui prossimi Pixel 8, date un’occhiata al nostro approfondimento dedicato (con tutti i leak trapelati finora).

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.