E se vi dicessi che ieri sarebbe dovuto partire il rilascio pubblico l’aggiornamento stabile di Android 14? Lo ha rivelato su X Mishaal Rahman, noto insider del mondo Android, con un post che prova a fare maggiore chiarezza sulle tempistiche del nuovo major update Google. E il motivo per cui arriverà più tardi del previsto potrebbe chiamarsi Google Pixel 8 e 8 Pro.
Google rinvia il rilascio dell’aggiornamento Android 14, se ne riparlerà con Pixel 8 e 8 Pro
Ieri 5 settembre era previsto che partisse il roll-out in pianta stabile di Android 14, seppur non fosse stato ancora annunciato pubblicamente probabilmente in virtù di un possibile cambio nelle tempistiche. Se si torna indietro alla precedente release, Android 13 venne rilasciato sulla gamma Pixel il 15 agosto 2023 per poi arrivare sugli smartphone degli altri produttori dal mese di settembre in poi.
Con la 14esima versione del robottino verde bisognerebbe invece attendere il 4 ottobre, secondo Mishaal Rahman: “ai produttori OEM ora viene detto che le vulnerabilità riportate nelle Security Release Notes di Android 14 saranno pubblicate il 4 ottobre 2023, quindi quella potrebbe essere la nuova data di rilascio.“. Una data che non sarebbe casuale, perché Google ha precedentemente annunciato che quello sarà il giorno della presentazione di Pixel 8 e 8 Pro.
L’impressione è che, per la prima volta, Google abbia deciso di lanciare la nuova versione Android con i nuovi modelli Pixel: i motivi non sono specificati, che Google voglia lanciare la serie Pixel 8 come la prima con Android 14 stabile anziché lasciare che altri produttori lo facciano prima di lei? A questo punto è possibile che cambieranno i piani anche degli altri produttori, come nel caso di OnePlus che aveva già annunciato la data della OxygenOS 14.
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.