Fitbit Charge 6 ufficiale: più preciso che mai, grazie all’AI di Google

fitbit charge 6
Crediti: Fitbit

Sono passati quasi tre anni dall’acquisizione da parte di Google, e con l’annuncio della nuova Fitbit Charge 6 si vede l’apporto della casa madre, specialmente a tema intelligenza artificiale. Fra i fitness tracker Fitbit, è il più preciso di sempre nel tracciare la frequenza cardiaca, ma questa non è la sua unica novità.

Google presenta Fitbit Charge 6, il fitness tracker che prende a piene mani da Pixel Watch

fitbit charge 6
Crediti: Fitbit

Per migliorare la precisione nella misurazione cardiaca, Fitbit Charge 6 utilizza un nuovo algoritmo di apprendimento automatico, basato su sistema di machine learning come quello che troviamo sui Pixel Watch ma ottimizzato per il nuovo tracker. Migliorare la misurazione della frequenza cardiaca ha un effetto di ricaduta positivo anche sulle altre funzioni correlate: calcolo delle calorie bruciate, qualità del sonno, stress, SpO2, frequenza respiratoria e test di fibrillazione atriale ECG, con notifiche in caso di frequenza bassa o alta.

Google e Fitbit hanno aggiunto anche la possibilità di abbinare la banda alle attrezzature da palestra compatibili con supporto Bluetooth Heart Rate Profile, come nel caso di Peloton, NordicTrack, Tonal e Concept2. Tutto va a beneficio delle oltre 40 modalità sportive, oltre alla connettività GPS per tracciare il percorso durante la propria attività. Fra le novità troviamo anche l’aggiunta di un pulsante laterale tattile ma soprattutto quella di app Google come Maps e Wallet per navigazione e pagamenti contactless, oltre a poter controllare la riproduzione audio su YouTube Music.

Nelle tre colorazioni Nero Ossidiana/Alluminio Nero, Corallo/Alluminio Oro Champagne e Grigio Creta/Alluminio Argento, Fitbit Charge 6 è disponibile al prezzo di 159,95€ con disponibilità dal 12 ottobre, e sono compresi nel costo 6 mesi di abbonamento Fitbit Premium.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.