Tra i tanti dispositivi prodotti da Google spesso si tende a dimenticare che la compagnia di Big G offre soluzioni anche per il collegamento ad Internet in casa. Dapprima chiamati semplicemente Google Wi-Fi, con l’acquisizione di Nest abbiamo potuto osservare l’arrivo sul mercato (e nelle nostre case) dei nuovi router Nest Wi-Fi che semplificano la connessione ad Internet e all’ecosistema di Google. Nelle ultime ore sono emersi nuovi dettagli che suggeriscono che Google stia lavorando ad un nuovo dispositivo proprio di questo genere.
Un nuovo Nest Wi-Fi in arrivo: il router di Google pronto a rinnovarsi
Analizzando l’APK dell’ultimo aggiornamento dell’app Google Home per Android, gli esperti di 9to5Google sono riusciti a trovare diversi riferimenti ad un nuovo modello di Nest Wi-Fi, che potrebbe arrivare sul mercato probabilmente in occasione del rilascio dei nuovi Google Pixel 8. Il nome in codice del nuovo prodotto è “Breeza” oppure “BRZA“, ovvero un riferimento alla brezza: pochi mesi fa è arrivato sul mercato Nest Wi-Fi Pro (qui la nostra recensione) con Wi-Fi 6E, probabile che Google stia lavorando per portare l’ultima tecnologia anche sul modello base.
I riferimenti trovati nell’app riportano soltanto che il nuovo dispositivo sarà dotato di porta WAN e paorta LAN, ma non vengono forniti ulteriori dettagli. Bisognerà quindi aspettare ancora qualche settimana per scoprire se avremo indovinato la previsione sull’uscita del nuovo prodotto: un dispositivo più economico rispetto al Nest Wi-Fi Pro potrebbe far tornare Google a proporre nuovamente una soluzione mesh più accessibile a tutti.
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.