Secondo un report proveniente direttamente da Taiwan, ASUS avrebbe chiuso la divisione Zenfone per una ristrutturazione interna. Precisamente, i cambiamenti sarebbero iniziati con la divisione PC e ci sarebbero stati addirittura dei licenziamenti. Inoltre alcuni dei dipendenti finora dediti alla gamma Zenfone sarebbero stati spostati nelle divisione che si occupa di ROGPhone. Quindi, stando a quanto si evince, per ora non dovrebbero esserci problemi con la gamma di flagship da gaming dell’azienda asiatica.
Di conseguenza, ASUS Zenfone 10 sarebbe l’ultimo dispositivo della serie, andando a chiudere un ciclo cominciato nel 2014. Il top di gamma, ricordiamo, è uno dei pochi compatti sul mercato: è dotato di uno schermo AMOLED da 5,9″ a 144 Hz, Snapdragon 8 Gen 2, ricarica wireless ed una fotocamera con stabilizzatore Gimbal integrato. Insomma, un concentrato di tecnologia nel palmo della mano (in formato compatto).
La risposta di ASUS | Aggiornamento 29/08
Tramite un comunicato ufficiale, ASUS ha smentito le voci in merito alla chiusura della serie Zenfone. L’attuale top di gamma Zenfone 10 NON sarà l’ultimo modello della famiglia: l’azienda continuerà a produrre dispositivi per le sue linee principali, ossia ROG Phone e Zenfone. Anzi, per mettere a tacere definitivamente le voci, la compagnia asiatica invita a dare un’occhiata ai risultati delle vendite del secondo trimestre di quest’anno e per le prossime novità rimanda al 2024.
⭐️ Scopri le
migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.