Realme GT 5: l’annuncio del nuovo top potrebbe essere dietro l’angolo

Realme
Realme GT Neo 6 o Realme GT 5? - Crediti: OnLeaks, MySmartPrice

La compagnia cinese ha presentato il nuovo GT 3 (Global) in occasione del MWC 2023 ma il dispositivo non è stato ancora commercializzato. Il suo destino è sconosciuto – per ora – ma nel frattempo cominciano ad arrivare indizi su quello che dovrebbe essere il prossimo top di gamma del brand. Tutti gli insider puntano in direzione di Realme GT 5 e sembra che l’annuncio della data di presentazione non sia poi così lontano.

Realme GT 5: la data di presentazione potrebbe essere rivelata molto presto

realme logo

Realme parteciperà all’evento ChinaJoy 2023 con una presentazione chiamata High Energy Players GT Assembly, nei giorni dal 28 al 31 luglio. Si tratta del periodo ideale per annunciare qualche dettaglio in più sul prossimo flagship in arrivo in patria, ossia Realme GT 5. Per l’occasione l’azienda potrebbe svelare la data di presentazione ma ovviamente l’ultima parola spetta alla compagnia asiatica.

Stando alle ultime indiscrezioni Realme dovrebbe lanciare GT 5 durante il mese di agosto; sarebbe previsto poi anche GT 5 Pro, ma in questo caso bisognerà pazientare dato che il dispositivo dovrebbe avere a bordo lo Snapdragon 8 Gen 3 (in arrivo a fine ottobre).

Realme GT Neo 6
Crediti: OnLeaks, MySmartPrice

A proposito di Realme GT 5, di recente ci sono stati un po’ di problemi: sarebbero già trapelate immagini e specifiche del top di gamma ma finora era conosciuto come Realme GT Neo 6. Quindi o c’è stata una svista iniziale dei leaker o un cambio di programma; fatto sta che GT 5 dovrebbe avere dalla sua lo Snapdragon 8 Gen 2, un pannello AMOLED da 6,74″ 1.5K a 144 Hz, 4.450 mAh di batteria con super ricarica da 240W, una fotocamera con sensore IMX890 da 50 MP (con OIS) ed un design stilosissimo.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.