Samsung migliora la fotocamera notturna dei top di gamma

samsung galaxy s23 s21 z fold 4 fotocamera

Come ogni camera phone che esce sul mercato, anche la serie Samsung Galaxy S23 è ben lungi dall’essere perfetta, e gli aggiornamenti software danno modo agli sviluppatori di affinarne le capacità multimediali. Lo abbiamo visto due mesi fa, quando venne rilasciato uno dei più importanti update per migliorare la qualità fotografica dei tre top di gamma Samsung, a cui sta per seguirne un altro che si occuperà di ottimzzare ulteriormente la resa in situazioni di scarsa illuminazione.

Ci sono novità per la fotocamera di Samsung Galaxy S23, S21 e Z Fold 4

È nuovamente il leaker Ice Universe, sempre molto informato sulle novità in arrivo da parte di Samsung, che afferma che il firmware WD3 sarebbe in grado di migliorare le foto in notturna. Il suo rilascio è previsto per il mese di maggio, e proprio in queste ore la serie S23 sta ricevendo un nuovo aggiornamento con le patch di maggio; tuttavia, si tratta del firmware S91xBXXS1AWD1 e pesa solo 350 MB, perciò ne riparleremo nei prossimi giorni.

Se invece siete fra i possessori di uno dei modelli della serie S21 o del pieghevole Z Fold 4, allora sappiate che adesso tutti questi smartphone supportano la modalità Astrofoto. Venne introdotta con la serie S22 ed è utile per scattare foto a lunga esposizione al cielo notturno per immortalare al meglio la volta stellata, e con l’ultimo aggiornamento dell’app Expert RAW (versione 2.0.09.1) è stata introdotta anche su questi altri modelli (a patto di aver installato l’aggiornamento contenente le patch di aprile); a questo punto mancano soltanto i modelli della serie S20, serie Note 20 e gli altri Z Fold.

Scarica l’app Expert RAW dal Galaxy Store

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.