Un recente aggiornamento dedicato alle serie Google Pixel 6 e Pixel 7 ha creato un bel po’ di grattacapi a vari utenti, con problemi di surriscaldamento e di batteria, ma per fortuna la soluzione è stata rilasciata in tempi brevi. Ecco tutti i dettagli su cosa sta succedendo e come fare per risolvere.
Google pubblica la soluzione per i problemi di batteria e temperatura di Pixel 6 e 7: tutti i dettagli
L’ultimo aggiornamento rilasciato da Google lo scorso 12 maggio ha fatto parlare di sé a causa di problemi di surriscaldamento e consumo anomalo della batteria (si parla di un tempo di utilizzo dimezzato); le problematiche si sono riscontrate sia sui modelli della serie Pixel 6 che su quelli della gamma Pixel 7, con segnalazioni da parte di numerosi utenti.
Ci sono state discussioni su Reddit, Twitter, report pubblicati dalle principali testate: tra i colpevoli è stata individuata anche l’app di Google, che ha fatto registrare consumi significativi in background. Tuttavia il ripristino dell’applicazione ad una versione precedente non ha risolto il problema per tutti. Addirittura il surriscaldamento e il battery drain sono apparsi anche dopo il ripristino ai dati di fabbrica, come riportato dagli utenti che hanno provato il reset.
Nel frattempo ci sarebbero state anche delle mancanze da parte dell’assistenza Google (ovviamente in grado di offrire soluzioni limitate rispetto all’entità del problema). Di conseguenza è stato necessario l’intervento diretto di Big G, rilasciato proprio in queste ore.
Google ha confermato che la soluzione ai problemi di consumo anomalo della batteria e di surriscaldamento è in fase di rilascio; la compagnia statunitense assicura che i dispositivi della serie Pixel 6 e 7 colpiti, torneranno al normale funzionamento una volta ricevuto il fix (si tratta di un aggiornamento lato server), con effetto immediato.
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.