Il lancio del nuovo pieghevole di vivo è atteso per il mese di aprile: l’azienda cinese ci ha già dato un assaggio di quello che ci aspetta (c’è perfino un video unboxing) ed ora sono arrivate ulteriori conferme. Ecco le specifiche di vivo X Fold 2, che si conferma ancora una volta come un top di gamma pieghevole con tutti i crismi.
Ecco le specifiche di vivo X Fold 2: la conferma in queste immagini promozionali
Nelle scorse ore hanno fatto capolino su Weibo, il noto social cinese, una serie di slide “ufficiali” dedicate alle specifiche di vivo X Fold 2. Probabilmente si tratta di una presentazione destinata ai media o agli store, fatto sta che offre una ghiotta anticipazione del prossimo smartphone pieghevole.
In base a quanto si evince, il nuovo flagship di vivo ha uno schermo interno da 8,03″ con risoluzione 2160 x 1916 pixel, un pannello AMOLED E6 con refresh rate a 120Hz. Tra le caratteristiche viene menzionata una luminosità di picco di 1800 nit.
Anche il pannello esterno è un’unità AMOLEDE6, in questo caso da 6,53″ con risoluzione Full HD+ (2520 x 1080 pixel), refresh rate a 120 Hz e 1600 nit di luminosità.
Ovviamente vivo X Fold 2 è mosso dallo Snapdragon 8 Gen 2 di Qualcomm, con RAM LPDDR5X e memorie UFS 4.0. Presente il Wi-Fi 7 e il chip d’imaging proprietario V2.
La panoramica delle specifiche del pieghevole si conclude con un occhio alla batteria: si tratta di un’unità da 4.800 mAh con il supporto alla ricarica rapida da 120W. È presente anche la ricaricawireless da 50W e nonostante le migliorie rispetto al precedente X Fold+, vivo sostiene che il peso è stato ridotto del 10% (grazie all’utilizzo di una nuove cerniera).
Aspettando l’evento di lancio (ad aprile, ma manca ancora una data), se volete saperne di più date un’occhiata al nostro approfondimento dedicato al flagship.
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.