Come anticipato da diverse settimane, Twitter ha dato il via allo stop all’utilizzo dell’autenticazione a due fattori gratis tramite SMS: una mossa che ha suscitato un bel po’ di polemiche e che rappresenta solo una delle tante scelte controverse del social network sotto la gestione di Elon Musk.
Twitter ha rimosso l’autenticazione a due fattori gratis tramite SMS
A partire dal 19 marzo 2023, l’autenticazione a due fattori (2FA) gratis tramite SMS diventa a pagamento su Twitter. La funzionalità ora è inclusa direttamente all’interno di Twitter Blue, il servizio in abbonamento della piattaforma. Se avete l’autenticazione tramite SMS attiva, una volta entrati nel social riceverete una notifica che vi inviterà a rimuovere la funzione.
Durante il processo sarà possibile scegliere un’applicazione alternativa: nel nostro caso abbiamo scelto di associare l’account Twitter direttamente a Google Authenticator (disponibile per Android e iOS) e la procedura è durata solo una manciata di minuti.
Quali sono i vantaggi di Twitter Blue
Come sottolineato anche poco sopra, l’autenticazione a due fattori via SMS ora fa parte dei vantaggi di Twitter Blue: di seguito trovate l’elenco delle funzionalitàesclusive dedicate agli abbonati.
- Modifica tweet;
- cartelle di segnalibri;
- icone app personalizzate;
- immagini del profilo NFT;
- temi;
- navigazione personalizzata;
- scheda spazi;
- articoli popolari;
- aggregatore;
- annullamento tweet;
- priorità nelle conversazioni;
- caricamento di video più lunghi;
- annunci dimezzati;
- tweet più lunghi;
- 2FA tramite SMS.
Il servizio è già disponibile in Italia al prezzo di 11€ al mese, sia per quanto riguarda Android che iOS.
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.