Le nuove OnePlus Buds Ace sono state presentate ufficialmente in occasione dell’evento di lancio del nuovo OnePlus Ace 2, mentre in occidente sono arrivate come Nord Buds 2 (insieme a Nord CE 3 Lite 5G): andiamo a scoprire tutti i dettagli su design, caratteristiche, prezzo e disponibilità.
Indice
ToggleOnePlus Buds Nord 2 / Buds Ace: latenza bassa e fino a 36 ore di autonomia
Design e caratteristiche
Con le OnePlus Buds Nord 2 / BudsAce rimane invariato il design rispetto al primo modello di Nord Buds/Buds N, disponibile nelle due colorazioni Open Black e White e con certificazione IP55 per la resistenza ad acqua e sudore. Al loro interno trovano spazio driver dinamici da 12,4 mm con tecnologia tecnologia BassWave per migliorare le frequenze basse.
Offrono supporto a codec AAC e Dolby Atmos, a patto di usarle con modelli come OnePlus 7/7 Pro e successivi. È presenta la modalità di cancellazione attiva del rumore (fino a 25 dB) ed anche la riduzione del rumore in chiamata con doppio microfono e il supporto di algoritmi.
L’interazione con le cuffie avviene mediante controlli touch, oltre alla possibilità di richiamare l’assistente vocale. Dentro alle cuffie c’è anche una batteria da 41 mAh in grado di fornire un’autonomia fino a 7 ore (o 5 ore con cancellazione ANC abilitata); aggiungendo la 480 mAh della dock di ricarica, l’autonomia sale fino a 36 ore, mentre la ricarica rapida permette di avere 5 ore di ascolto con soli 10 minuti.
OnePlus le ha pensate anche per il gaming, grazie al Bluetooth 5.3 che offre una latenza molto bassa di circa 47 millisecondi, particolarmente indicata per le sessioni di gioco.
Prezzo e disponibilità
Le OnePlus Buds Ace sono state lanciate in Cina al prezzo di circa 35€ (249 yuan); per quanto riguarda le OnePlus Nord Buds 2, la versione Global, il lancio in Italia è avvenuto il 4 aprile 2023, al prezzo di 69€.
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.