Google Pixel 7 sta avendo qualche problema, e in realtà neanche così di poco conto. Alcuni utenti, infatti, hanno segnalato che il vetro della fotocamera del proprio smartphone si è improvvisamente spaccato, non perché ci sia stata qualche caduta o botta, ma a seguito di un utilizzo regolare. Ecco i dettagli.
Aggiornamento 20/01: a quanto pare Google è restia a riparare i danni delle unità danneggiate (in alcuni casi). Trovate tutte le novità direttamente all’interno dell’articolo.
Google Pixel 7 ha un problema con il vetro della sua fotocamera
Alcune persone hanno segnalato che il vetro della fotocamera di Pixel 7 ha iniziato a frantumarsi senza un reale motivo preciso. Nessuna caduta, nessuna situazione che avrebbe potuto in qualche modo compromettere l’integrità del dispositivo: solo un uso regolare. E così, uno smartphone che si è sempre contraddistinto per la sua alta qualità proposta ad un prezzo più accessibile, all’improvviso decide sia giunto il momento di non far funzionare correttamente qualcosa.
In alcuni casi, agli utenti che hanno manifestato il problema è stata proposta la riparazione o la sostituzione del vetro alla cifra di 400 $ presso il supporto di Made by Google, e in media di 200 $ tramite un negozio specializzato locale. In altri casi, Google si è proposta di sostituire gratuitamente i vetri guasti delle fotocamere dei Pixel 7 coinvolti.
Dall’altra parte, Google ha dichiarato di essere a conoscenza del problema, che dunque sembra trattarsi di un vero e proprio difetto di fabbrica che ha riguardato alcune unità. Pertanto, dal momento in cui la rottura del vetro della fotocamera dello smartphone non è dipesa dall’utente, sarebbe scorretto far sostenere a questi ultimi spese di riparazione così elevate.
Aggiornamento 20/01
Di recente abbiamo parlato del problema del vetro della fotocamera di Google Pixel 7 (ma anche del fratello maggiore Pixel 7 Pro) ed ora arrivano novità che di certo non faranno piacere agli appassionati del brand. A distanza di settimane Big G non ha ancora rilasciato una dichiarazione ufficiale in merito alla questione; inoltre sembra che il numero di unità difettose sia aumentato.
Inoltre alcuni utenti su Reddit hanno riportato esperienze non proprio entusiasmanti con l’assistenza, segno che Google non sembra essere intenzionata a riconoscere il difetto di alcuni dei suoi top di gamma.
In base a quanto riportato, nei casi più recenti Google si è rifiutata di sostituire gratuitamente il vetro perché la garanzia “non copre i danni fisici”. Questo nonostante gli utenti utenti abbiano mostrato l’esistenza di altri casi (con tanto di numeri ID delle pratiche già gestite dalla stessa azienda).
Nel momento in cui scriviamo non è ancora chiaro quale sia il problema che causa la rottura del vetro della fotocamera di alcune unità di Google Pixel 7 e 7 Pro. Una delle ipotesi plausibili riguarda la cornice in metallo del modulo fotografico, assente nella scorsa generazione.
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.