Il colosso cinese ha finalmente alzato il sipario su Honor 80 GT e sul nuovo tablet Pad V8 Pro: entrambi i dispositivi si distinguono per l’elevato rapporto qualità-prezzo e per le caratteristiche all’avanguardia. Ecco tutto quello che c’è da sapere sui nuovi dispositivi!
Indice
Honor 80 GT e Pad V8 Pro ufficiali: tutto quello che c’è da sapere
Design e display
L’ultimo modello della serie Number adotta uno stile diverso rispetto al resto della gamma 80 (qui trovate il nostro approfondimento): il modulo fotografico è stretto e allungato ed ospita tre sensori ed il flash LED, disposti in verticale. La scocca pare realizzata in vetro, con un gioco di luci che va ad impreziosire la cover. La parte frontale di Honor 80 GT ospita un ampio schermo flat OLED da 6.67″, con un punch hole per la selfie camera, frequenza di aggiornamento di 120 Hz e risoluzione FullHD+.
Il tablet Honor Pad V8 Pro presenta invece una scocca metallica con pin magnetici ed una capsula contenente la singola fotocamera ed il flash LED. Impossibile non notare la dicitura IMAX Enhanced presente sul retro. Il tablet è dotato di un grande schermo LCD da 12.2″ a 10 bit 2,5K+ e frequenza di aggiornamento di 144 Hz. Ad accompagnare il terminare troviamo anche la nuova Smart Pencil del brand.
Specifiche tecniche
Honor 80 GT è alimentato dal processore Snapdragon 8+ Gen 1, abbinato a 12 GB o 16 GB di RAM ed uno spazio di archiviazione di 256 GB. Il comparto fotografico offre, invece, un sensore principale Sony IMX800 da 54 MP con apertura f/1,9, accompagnato da una lente ultra-wide da 8 MP con apertura f/2,2, e una fotocamera macro da 2 MP. La fotocamera frontale per selfie è da 16 MP con apertura f/2.4.
Per quanto riguarda invece il tablet, questo è alimentato dal nuovo SoC Dimensity 8100 di fascia medio-alta di MediaTek ed è disponibile nelle varianti da 8 GB/128 GB, 8 GB/256 GB e 12 GB/256 GB. Per quanto riguarda il comparto fotografico, troviamo una fotocamera principale da 13 MPe una selfie camera da 5 MP con messa a fuoco fissa ideale per le videochiamate.
Passando alla batteria, a bordo di Honor 80 GT troviamo una unità da 4.800 mAh con supporto per la ricarica rapida da 66 W, mentre Honor Pad V8 Pro presenta una grande batteria da 10.500 mAh con supporto per la ricarica da 35 W. In termini di software, abbiamo Android 12 con Magic UI 7.0 su entrambi i dispositivi.
Honor 80 GT e Pad V8 Pro – Disponibilità e prezzi
Honor 80 GT e Honor Pad V8 Pro sono stati lanciati in Cina con prezzi a partire da 3.299 yuan (circa 445€ al cambio) per lo smartphone, e di 2.599 yuan – ovvero circa 350€ – per il tablet. Al momento, non si hanno ancora informazioni sulla disponibilità in altri mercati.
Attualmente questo prodotto non è ancora in vendita online negli store più popolari e in Italia. Non appena sarà disponibile potrete trovarlo su GizDeals al miglior prezzo, dunque iscrivetevi al nostro canale Telegram e alla pagina Facebook per tutte le offerte al minor prezzo!⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.