A spiegare la questione è Benjamin Braun, CMO di Samsung, che dichiara che i nuovi pieghevoli hanno doppiato le spedizioni dei precedenti Galaxy Z Fold 3 e Z Flip 3, che pure avevano fatto abbastanza bene in termini di vendite. Chiaramente, il preferito tra i nuovi Fold e Flip 4 è il secondo, anche proprio in termini di costi, visto che ha un prezzo di 1.000€ in meno circa.
Ma cosa spinge gli utenti a scegliere i nuovi Samsung? Il rapporto qualità/prezzo è sicuramente la chiave di volta, in quanto mai come quest’anno tutto è realizzato in modo da far valere non solo la spesa, ma anche di avere un’esperienza concreta da top gamma. Il chipset utilizzato permette di avere consumi migliori e quindi godere di prestazioni elevate senza dover avere il problema dell’autonomia. Molto fanno anche i display, di qualità elevata e questo non è poco.
Insomma, Samsung pare essersi presa ancora una volta il mercato, lasciando (anche per ovvi motivi di distribuzione, sia chiaro) le briciole ai competitor, che però sono ancora un po’ restii a presentare le proprie proposte pieghevoli agli utenti internazionali, che sarebbero ben contenti di provare delle alternative (magari anche meno costose). Per capire come va Galaxy Z Fold 4, vi lasciamo la nostra recensione.
⭐️ Scopri le
migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.