Giusto qualche giorno fa vi parlavamo di come Redmi 9A/9AT stia ricevendo la versione Enhanced della MIUI 12.5. Ma se in quel caso parlavamo di un aggiornamento per la Cina (almeno per il momento), quest’oggi ci spostiamo su qualcosa di più vicino a noi, cioè relativo al territorio Global. Nel mentre i top di gamma di ultima generazione portano con sé MIUI 13 e Android 12, i dispositivi più low-cost stanno lentamente aggiornandosi alle edizioni più recenti della MIUI.
Aggiornamento 08/08: l’aggiornamento inizia a farsi strada anche in Europa. Trovate tutti i dettagli a fine articolo.
Android 11 e MIUI 12.5 si fanno strada in occidente anche su Redmi 9A/9AT
L’aggiornamento partito per Redmi 9A/9AT è quello relativo alla build V12.5.1.0.RCDMIXM, pertanto riguarda la MIUI 12.5 stabile in formato Global. Inoltre, il passaggio da “QCDMIXM” a “RCDMIXM” significa che la versione del robottino verde passa da Android 10 ad Android 11. Il rilascio per gli smartphone con ROM EEA non è ancora partito, ma non dovrebbe tardare ad arrivare.
Parte il roll-out in Europa | Aggiornamento 08/08
Ci sono voluti mesi, ma finalmente l’aggiornamento MIUI 12.5 EEA con Android 11 sta arrivando in Europa su Redmi 9A/9AT. Lo fa con la build V12.5.5.0.RCDEUXM, la quale dovrebbe arrivare ai possessori europei dello smartphone. Se non voleste attendere, potete scaricarlo e installarlo manualmente (a vostro rischio e pericolo):