Vuoi ritrovare un video visto su TikTok? Finalmente arriva la cronologia!

Come ritrovare un video visto su TikTok

Quante volte è capitato di perdere un video di TikTok poco dopo averlo visto o durante la visione? Basta un piccolo errore per ricaricare la pagina e la clip che ci stavamo godendo è sparita per sempre. Ma è davvero così? Dobbiamo necessariamente arrenderci e procedere oltre o magari gettarci a capofitto nella ricerca? In realtà grazie ad semplice trucco è possibile vedere la cronologia dei video visti su TikTok, una funzionalità utile che ci permette di ritrovare una clip persa. Bando alle ciance, andiamo a vedere come ritrovare un video visto e come fare per visualizzare la cronologia su TikTok.

Aggiornamento 02/07: TikTok ha introdotto ufficialmente la Cronologia Visualizzazioni. Andiamo a scoprire come funziona e dove trovarla!

Come ritrovare un video visto su TikTok e accedere alla cronologia

Come ritrovare un video visto su TikTok

Si tratta di un trucco davvero semplice da utilizzare, un metodo rapido per accedere alla cronologia di TikTok e visualizzare al volo gli ultimi video visti (in realtà quelli dell’ultima settimana). Se avete perso una clip mentre la stavate guardando o se siete in cerca di quel video che vi ha fatto scompisciare alcuni giorni fa, con questo metodo ritroverete tutto in un istante.

Ecco come fare per ritrovare i TikTok persi e vedere la cronologia dei video visti durante la settimana: tutti i passaggi con immagini.

  1. Clicca sul pulsante Scopri.

    Tra i tab in basso trovate la categoria Scopri: cliccateci sopra per accedere alla schermata dedicata.come ritrovare tiktok persi

  2. Utilizza la Ricerca.

    Cliccate sulla ricerca in alto e scrivete un semplice asterisco (*) all’interno della barra.come ritrovare tiktok persi

  3. Seleziona Filtri ed imposta quello per la Cronologia di TikTok.

    Scegliete la voce Filtri e cliccate sul pulsante in alto a destra: nella nuova schermata noterete il pulsante dedicato alla cronologia (Video visualizzati negli ultimi 7 giorni). Cliccate il pulsante in modo da ottenere una spunta verde. Selezionate Applica in alto a destra in modo da applicare questa modifica.come ritrovare tiktok persi

  4. Visualizzate i video persi di TikTok grazie alla Cronologia.

    In questo modo diventeranno visibili tutti i video visualizzati durante la settimana e potrete comodamente recuperare quel TikTok introvabile che vi stava facendo impazzire!

Siete in cerca di altri trucchi utili? Se puntate alla sicurezza allora date un’occhiata a come cancellare le registrazioni audio di Google. Per chi ama smanettare con le foto per ottenere immagini perfette, allora non dovete assolutamente perdere la nostra selezione di app per il fotoritocco.

Vedere la Cronologia Visualizzazioni di TikTok: come funziona e dove trovarla | Ufficiale

vedere cronologia visualizzazioni video tiktok

Dopo aver risolto questo limite del social network tramite un trucco, finalmente TikTok ha deciso di aggiungere il supporto alla Cronologia Visualizzazioni ufficiale: ecco come vedere i video già visti e dove trovare questa novità.

L’utilizzo della cronologia di TikTok è semplicissimo: basterà accedere alla sezione dell’applicazione dedicata ad “Impostazioni e Privacy”. Qui troverete la voce “Cronologia visualizzazioni”: questa può essere attivata e disattivata oppure eliminata. TikTok, se l’opzione è attiva, salverà la cronologia dei video visti per 7 giorni, quindi potrete ritrovare facilmente i contenuti che non avete salvato come preferiti.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.