Che il catalogo di Logitech sia tra i più ampi e ricchi del settore relativo ai mouse e alle tastiere, è un dato di fatto. Ed è una cosa più che risaputa anche il fatto che è proprio anche grazie a Logitech che questo particolare settore si è evoluto nel tempo, facendo passi da gigante.
Lo abbiamo visto con i fantastici prodotti della serie MX che, tra l’altro, da poco si è ampliata con l’ingresso di una fantastica tastiera meccanica e della nuova versione dell’ottimo mouse MX Master e lo ritroviamo in una serie tutta nuova, chiamata POP, che punta tutto su colori vivaci ed emoji colorate.
Indice
ToggleRecensione Logitech POP Keys: la tastiera meccanica per Mac e PC, super colorata, che ti fa viaggiare nel tempo
Design e digitazione
Il concetto che ha fatto nascere la Logitech POP Keys è sicuramente il tentativo di trovare un connubio tra “vecchio” e nuovo. È indubbio che la nuova tastiera del brand punti ad un look piuttosto vintage, con tasti rotondi che ricordano una macchina da scrivere che si unisce non solo con colori sgargianti e moderni, ma con dei tasti dedicati proprio alle emoji e che, tra le altre cose, è possibile personalizzare.
Già, perché in confezione sono stati inclusi diversi tasti con emoji differenti: in questo modo, sostituendoli con quelli che più si utilizzano, si potranno personalizzare tramite l’ottimo software dell’azienda. E ora ditemi: cosa c’è di più moderno di questa idea?
Sotto ad ognuno dei tasti è presente un attuatore meccanico lineare, che caratterizza la digitazione con la Logitech POP Keys conferendole quel classico suono da tastiera meccanica, che rende “speciali” questo tipo di dispositivi: nello specifico, questo modello in particolare non è poi neppure troppo rumoroso.
Certo è una tastiera meccanica e di certo non è silenziosa come un modello a membrana, ma quelli di Logitech è come se siano riusciti a domare il suono dei tasti di questo modello, caratterizzandolo in un “clic” molto piacevole. Per farvi un’idea, guardate questo Reel che ho pubblicato nel nostro profilo di Instagram.