Controlla il tuo PC senza pensieri con MiniTool Partition Wizard

minitool partition wizard gestore partizioni disco pc

Gestire il proprio PC è spesso anche relativo a come si gestisce il proprio storage, che sia un hard disk o un SSD, quindi bisogna avere tutto in ordine, specie in fatto di partizioni. Ma grazie ad uno strumento come MiniTool Partition Wizard, gestire le proprie partizioni diventa estremamente semplice, ma soprattutto gratuito.

MiniTool Partition Wizard permette di gestire le partizioni del disco in maniera completa

minitool partition wizard gestore partizioni disco pc 2

Come funziona quindi MiniTool Partition Wizard? Se prendiamo già il software base, ci permette di avere a disposizione numerose opzioni per gestire le partizioni del proprio disco. La prima, quella fondamentale, è la possibilità di creare, eliminare o formattare una partizione, anche quelle inaccessibili, convertendo da RAW a NTFS. In più, con un’altra comoda feature è possibile spostarla o ridimensionarla, andando a ingrandire l’unità C rimuovendo l’avviso di spazio su disco insufficiente su Windows 10.

minitool partition wizard gestore partizioni disco pc 3

Tra le altre opzioni, è possibile inoltre pulire il disco/partizione, andando a cancellare i dati sulla partizione, con possibilità di assicurarsi che i dati rimossi non possano essere recuperati da alcuna soluzione di data ricoveri. E se vi servisse unire o dividere tale partizione, con MiniTool Partition Wizard è possibile farlo senza problemi. Se avete poi file di grandi dimensioni, superiori a 4 GB, è possibile convertire in maniera rapida dal formato FAT al formato NTFS, andando quindi a renderli più facili da gestire. Infine, con la versione base è possibile persino copiare il disco o la partizione non relativa al disco per un utilizzo istantaneo.

Vari piani di utilizzo

Con un solo software, è possibile fare tutto questo e soprattutto gratis, ma se cercate un upgrade e vi servissero feature maggiori, è possibile sottoscrivere un piano Pro o Platinum, cioè a pagamento. Con il primo si aggiungono la possibilità di copiare il disco relativo al sistema operativo, oppure di convertirlo da MBR a GPT ma anche di creare un generatore di supporti di avvio. Per chi vuole tutto e utilizzare MiniTool Partition Wizard su più PC, la seconda opzione (quella Platinum), permette addirittura di ripristinare la partizione e, eventualmente, recuperare i dati. Insomma, una totale gestione del proprio PC con un solo tool ad un prezzo annuale decisamente competitivo.

Se volete saperne di più su MiniTool Partition Wizard, nello specifico dell’ultima versione 12.6, conoscere i piani di download e scaricarlo, potete rifarvi al link che vi riporta al sito ufficiale, così da avere un quadro completo del software.

Articolo Sponsorizzato.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.