Per quello che ci hanno detto finora, tra leak e teaser ufficiali, vivo X Fold è sicuramente il pieghevole più atteso dagli utenti, specie per il suo sblocco delle impronte. Finalmente però, lo smartphone si mostra live proprio intento in fase di sblocco tramite ultrasuoni sia sul display interno, sia su quello esterno.
vivo X Fold in azione nel doppio sblocco impronte a ultrasuoni in un hands-on
Per ammirare le funzioni di sblocco tramite ultrasuoni, è stato necessario un hands on di un leaker di Weibo che ci mostra quindi lo smartphone sia aperto che chiuso. E da lì si evince la velocità con cui si sblocca il display sia all’interno, sia all’esterno, che rispetto ad uno sblocco sotto il pannello o laterale è sicuramente più altam Più che altro, la comodità sta nel fatto di non dover ricorrere continuamente al tasto di accensione, come altri pieghevoli hanno fatto fino ad ora.
Aldilà di questo, possiamo vedere la grande ottimizzazione dei bordi ma anche l’ampiezza dei due pannelli, che sembrano piuttosto ampi e tra l’altro quello esterno non risulta neanche troppo stretto, presentandosi molto più simile ad uno smartphone candybar più che la parte esterna di un foldable. L’unica cosa da capire quindi sarà come si comporta in fatto di prestazioni e quanto performante potrebbe essere la fotocamera, ad oggi con poche conferme in fatto di configurazione dei sensori, ma che promette comunque molto bene.
Appuntamento quindi all’11 aprile 2022, dove scopriremo anche il prezzo di vivo X Fold, che dagli ultimi leak non si preannuncia particolarmente accessibile, ma l’evento dedicato ci saprà dire sicuramente di più.
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.