Le cover, volenti o nolenti, sono un accessorio imprescindibile, specie se abbiamo uno smartphone top gamma. E se questo flagship è poi un iPhone, allora diventa quasi un obbligo proteggerlo al meglio. Per questo, abbiamo realizzato una recensione della cover Celly Ultra versione iPhone 13 Pro, andando a capire quanta protezione e comodità ci desse nell’uso quotidiano.
Recensione Celly Ultra | Cover iPhone 13 Pro
Contenuto della confezione
Molto curata la confezione di questa cover Celly, segno che stiamo parlando di un prodotto piuttosto premium per la sua categoria. La custodia è riposta in un vano estraibile con linguetta in raso, davvero molto elegante. All’interno, come avrete capito, non c’è altro che la cover stessa e tanto basta.
Design e materiali
La cover Celly Ultra si presenta con un design abbastanza “rinforzato” ma pieno di stile, con una trama a righe sottili e dettagli ben definiti. Anche l’alloggio per il bumper fotocamera è in rilievo, così da non far toccare gli sporgenti sensori dell’iPhone sulle superfici dove lo poggiamo. I materiali sono prevalentemente silicone all’esterno ed uno strato interno in simil-velluto. Il silicone utilizzato è sicuramente meno soggetto a usura rispetto a quello originale Apple, più delicato.
Esperienza d’uso
Dobbiamo dire che abbiamo avuto un’esperienza d’uso di questa cover molto comoda, visto che è piuttosto sottile per essere una custodia rinforzata. Non aumenta quasi per nulla il peso dell’iPhone ma, ciononostante, lo tiene ben al sicuro. Seppur vero che, in test interni in ambienti protetti regge l’urto di una caduta da 2 metri, nell’uso quotidiano ci è capitato che sia caduto da circa 1 metro e la cover ha fatto egregiamente il suo dovere.
Recensione Celly Ultra iPhone 13 Pro – Prezzo e conclusioni
Che dire quindi, di questa protezione? La cover Celly Ultra per iPhone 13 Pro in recensione può essere una soluzione molto concreta a fare da alternativa a quelle originali Apple. Anche e soprattutto considerando il prezzo, visto che si colloca ad un costo di 24.99€, il che rappresenta una spesa abbastanza intelligente per un dispositivo tanto delicato come un iPhone 13 Pro (che se ne dica del suo Ceramic Shield). Vi lasciamo il link all’acquisto sullo store ufficiale, ma potete acquistarle anche negli store offline più noti. N.B. Se non doveste visualizzare il link all’acquisto, vi consigliamo di disabilitare AdBlock.