Era il 2018 quando Microsoft aggiungeva nell’ecosistema di Windows l’app “Il tuo telefono“, grazie alla quale mettere in comunicazione PC e smartphone. Da qualche anno, il team Microsoft sta collaborando con quello di Samsung per far sì che gli smartphone della compagnia sud-coreana possano lavorare in sync con i PC Windows. Ma con l’annuncio odierno, non soltanto cambia l’app in questione ma viene annunciata anche la partnership con un altro produttore di smartphone, cioè Honor.
Microsoft e Honor annunciano la collaborazione per il supporto Phone Link
Prima di tutto, l’app “Your Phone” (da noi chiamata “Il tuo telefono”) diventa “Phone Link” su PC e “Link to Windows” per l’app su smartphone Android. Microsoft ha proceduto a perfezionarne il design, aggiornando l’interfaccia per renderla più omogenea allo stile estetico di Windows 11 e con nuovo design di navigazione a schede.
Oltre che Samsung, d’ora in poi l’app “Link to Windows” sarà pre-installata non soltanto sugli smartphone Samsung (e Surface Duo) ma anche su quelli Honor. Ovviamente sarà scaricabile a parte per chiunque possiede uno smartphone Android direttamente dal Google Play Store.
Per il momento, la partnership riguarda il mercato cinese e i modelli delle serie Honor Magic 4, Magic 3 e il pieghevole Magic V. Ma le aziende hanno già confermato che a questi se ne aggiungeranno altri in futuro. Resta da vedere se la stessa cooperazione verrà portata anche in Italia.
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.