Honor X9 5G è ufficiale ma… dove l’abbiamo già visto?

honor-x9-5g-specifiche-tecniche-prezzo-uiscita

La compagnia cinese ha lanciato il nuovo Honor X9 5G, un dispositivo dalle caratteristiche interessanti ma che ci sembrano ricordare molto – o meglio, del tutto – quelle di un altro smartphone che il colosso cinese ha ufficializzato proprio qualche giorno fa: Honor Magic 4 Lite.

Honor X9 5G, tutto quello che c’è da sapere

honor-x9-5g-specifiche-tecniche-prezzo-uiscita

Il lancio di Honor X9 5G è stato circoscritto, per il momento, al solo mercato malese. Del resto si tratterebbe di un rebrand del già citato Magic 4 Lite, il modello più economico della nuova famiglia della serie Magic 4, gamma top presentata in occasione del Mobile World Congress di Barcellona che ha saputo conquistare la fiducia degli utenti per il design sofisticato ed una scheda tecnica all’avanguardia.

Dal punto di vista estetico Honor X9 5G presenta, infatti, lo stesso design caratterizzato dal grande modulo fotocamera circolare, mentre la scheda tecnica riprende quella già nota di Magic 4 Lite.

Honor X9 5G, design e specifiche tecniche

Disponibile nelle colorazioni Midnight Black, Titanium Silver e Ocean Blue, Honor X9 5G sfoggia un’estetica in linea con i trend del momento, caratterizzata da un ampio display con foro al centro e il grande modulo fotocamera circolare. Il lettore di impronte digitali è integrato nel tasto di accensione del dispositivo, mentre le sue dimensioni sono pari a 166 x 75,78 x 8 mm per un peso di 189 grammi.

honor-x9-5g-specifiche-tecniche-prezzo-uiscita

Lo smartphone presenta uno schermo LCD da 6,81” Full HD+ con risoluzione 2388 x 1080 pixel e frequenza di aggiornamento a 120 Hz. Sotto la scocca di Honor X9 5G gira un potente SoC Snapdragon 695 a 6 nm TSMC con CPU octa-core Kryo 260 (2 x 2,2 GHz + 6 x 1,8 GHz) e GPU Adreno 619. Il tutto è accompagnato da 6/8 GB di RAM e fino a 256 GB di spazio di archiviazione interna (per la sola variante con 8 GB di RAM). A bordo troviamo Android 11 con tutte le personalizzazioni e le funzionalità aggiuntive previste da Magic UI, mentre la batteria è un’unità da 4.800 mAh e supporta la ricarica rapida da 66W.

Spostandoci al comparto fotografico, Honor X9 5G presenta una fotocamera frontale da 16 MP f/2.45 e una tripla fotocamera esterna da 48+2+2 MP f/1.8-2.4-2.4, con lente macro e sensore dedicato alla profondità di campo.

Honor X9 5G, prezzo e disponibilità

Il “nuovo” Honor X9 5G è già disponibile all’acquisto in Malesia al prezzo di 275€ al cambio. Per quanto riguarda il mercato europeo, siamo in attesa di saperne di più in merito all’arrivo di Magic 4 Lite, il suo gemello.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.