Nonostante il nome possa ingannare, Redmi Note 8 (2021) è l’ultimo smartphone che sta ricevendo l’aggiornamento alla nuova MIUI 13 su base Android 12. Anche se la serie Redmi Note è già arrivata alla sua undicesima declinazione, lo scorso anno Xiaomi ha deciso di riportare in auge il celebre ottavo capitolo con una riedizione. Una scelta controversa, visto il famigerato problema della compagnia con la quantità di modelli in circolazione e nomi che spesso confondono i meno informati.
Aggiornamento 26/03: il roll-out della MIUI 13 è partito anche in Europa. Trovate tutti i dettagli a fine articolo.
È tempo di MIUI 13 e Android 12 per Redmi Note 8 (2021): ecco tutte le novità
Ma problemi di nomi a parte, Redmi Note 8 (2021) ha iniziato a ricevere l’aggiornamento alla V13.0.2.0.SCUMIXM, pertanto parliamo della MIUI 13 Global. Inoltre, lo smartphone passa da Android 11 ad Android 12, con tutte le novità del caso. Ma come nella totalità degli altri update per la serie Redmi, anche questo sarebbe in fase Stable Beta, quindi destinato inizialmente ai beta tester Mi Pilot. Saranno loro a testarlo e, nel caso non trovassero bug rilevanti, dare il via libera per la diffusione su larga scala.
Arriva in Europa | Aggiornamento 26/03
L’attesa è finita, perché l’aggiornamento a MIUI 13 (senza Android 12) per Redmi Note 8 (2021) sta arrivando anche in Europa. E lo fa con la build V12.5.8.0.RCUEUXM, per di più non in fase Stable Beta bensì con un aggiornamento disponibile per tutti. Ma se non voleste comunque attendere la ricezione ufficiale, potete scaricarlo e installarlo manualmente (a vostro rischio e pericolo):
Scarica MIUI 13 per Redmi Note 8 (2021)
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.