Con tutti gli occhi puntati sulla serie K50, ormai imminente, Redmi sta già lavorando per portare sul mercato la serie Note 12. La prossima gamma mid-range punterà a rafforzare quanto fatto con la numerosa line up dei Note 11, magari guardando più alla qualità che alla quantità.
Redmi Note 12 arriva entro la prima metà dell’anno, secondo un leak
A parlare dell’arrivo della nuova serie Note 12 è stato Digital Chat Station, che spiega che proprio a seguito della presentazione dei nuovi top gamma, Redmi inizierà a concentrarsi principalmente sulla storica serie per la fascia media, integrando quelli che sono i modelli certificati come L16/L16U, che potrebbero essere rispettivamente il modello Pro e Pro+.
Il leaker parla inoltre di design, sebbene non abbia elementi grafici in merito, definendo che Redmi Note 12 avrà un aspetto decisamente riconoscibile, che potrebbe significare tanto un’ispirazione da modello già esistente che può essere tanto Xiaomi 12, tanto proprio la serie K50. I dubbi poi li troviamo anche per il chipset, visto che mai come nel 2021 Redmi ha dato forte credito a MediaTek e bisognerà vedere se anche quest’anno vedremo questa scelta.
Ma quando dovrebbe arrivare la gamma Note 12? Secondo il leaker, non dovremo attendere troppo, visto che dovrebbero essere presentati entro il Q2 2022, quindi entro il principio dell’estate. Bisognerà capire se vedremo questi modelli trasposti anche nel mercato Global, in un modo o nell’altro, ma per ragionarci pare ancora presto.
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.