Dopo aver finalmente annunciato la data d’uscita dei tre dispositivi tanto attesi della serie Redmi K50, lasciando intravvedere anche il design della back cover, l’azienda continua a stupire ed aumentare l’hype per i nuovi smartphone. Tramite uno dei recenti teaser, infatti, è stata annunciata una nuova caratteristica in merito al display dei tre device del brand cinese, costola di Xiaomi – a quanto pare, il più costoso mai utilizzato finora.
Redmi dichiara che gli schermi della serie K50 sono i più costosi della storia del brand
Manca pochissimo ormai al debutto di Redmi K50, K50 Pro e K50 Pro+ nel mercato cinese, e quasi ogni giorno scopriamo nuovi gustosi dettagli circa la lineup del brand tramite teaser ufficiali. La recentissima scoperta del supporto Bluetooth 5.3 a bordo dei dispositivi consentirà una connessione con bassissima latenza e riduzione dei consumi, supportando il funzionamento in parallelo con il Wi-Fi 6 secondo anche quanto confermato dal CEO di Redmi, Lu Weibing.
A questo è seguita la conferma del supporto Dolby Atmos per gli altoparlanti stereo con certificazione Hi-Res Double Gold, ed ora una nuova anticipazione ci svela la risoluzione dei display della serie K50: si tratta di schermi Samsung con risoluzione 2K e densità di 526 ppi, capaci di supportare diverse regolazioni avanzate. A bordo della nuova serie Redmi troveremo anche i processori Qualcomm Snapdragon 870 ed i nuovissimi MediaTek 8100 e 9000, quest’ultimo a bordo di Redmi K50 Pro+, i cui punteggi su AnTuTu ci anticipano prestazioni di tutto rispetto. Comunque Redmi non ha svelato se tutti i terminali avranno pannelli AMOLED top, quindi sarà necessario attendere l’evento di lancio per scoprire tutti i dettagli.
Alcune indiscrezioni ancora da confermare da parte del brand, invece, accennano le possibili colorazioni dei device della serie Redmi K50: oltre alla nota ed ufficiale Feather Black, presentata in un teaser, si potrebbero aggiungere alte tre varianti: blu, oro e bianco. La prima sembrerebbe simile a quella del top di gamma Xiaomi 12; la colorazione oro potrebbe essere una novità per i flagship Android del 2022, vista per ora solo sul Huawei P50. La variante bianca, invece, potrebbe riprendere lo stile del predecessore Redmi K40.
Non ci resta che aspettare la data di lancio ufficiale, prevista per il 17 marzo 2022, per scoprire i prezzi e le colorazioni ufficiali della serie Redmi K50.
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.