La costola di casa Xiaomi ha lanciato in Cina il nuovo Redmi Gaming Monitor da 23.8″, il quale si contraddistingue per un design compatto ma potente, in grado di soddisfare gamer che ricercano velocità e versatilità – e, soprattutto, per appassionati di eSport!
Redmi Gaming Monitor 23.8: prestazioni lampo per un design compatto e versatile
Come suggerisce il nome, il nuovo Gaming Monitor di casa Redmi è da 23.8″, caratterizzato da un pannello LCD IPS con risoluzione Full HD in formato 16:9 e frequenza di refresh rate fino a 240 Hz. La luminosità massima dello schermo di 350 nit ed il tempo di risposta di solo 1 ms abbinati ad una frequenza di aggiornamento a tre cifre lo rendono capace di assicurare un’esperienza di gioco che ben si interfaccia con i videogamer più esigenti e con gli appassionati di eSport. Redmi Gaming Monitor 23.8 supporta inoltre la tecnologia AMD FreeSync Premium, consentendo al monitor di comunicare direttamente con la GPU e di eliminare gli artefatti visivi come tearing e stuttering, del supporto DC Dimming e della retroilluminazione a basso spettro di blu.
Il display offre cornici sottilissime su tre lati mentre la copertura con supporto magnetico per il pannello posteriore gli consente di inclinarsi e di ruotare di 90°. Questa capacità gli consente di passare in una modalità completamente verticale, divenendo un monitor accattivante e versatile, grazie anche alla presenza di due porte HDMI 2.1, una DisplayPort 1.2 ed un jack per le cuffie da 3.5 mm.
Redmi Gaming Monitor 23.8 sarà disponibile in Cina a partire dal 4 marzo per circa 240€ al cambio (1.699 yuan). Non sappiamo se la costola di Xiaomi lancerà lo schermo per videogamer anche in Italia; quel che è certo, tuttavia, è che ce lo auguriamo – e nel frattempo non ci resta che aspettare ulteriori notizie da parte di casa Redmi.
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.