Redmi Note 10 e MIUI 13: gli utenti lamentano troppi bug

redmi note 10 pro miui 13 bug

Fra i tanti smartphone che si stanno aggiornando alla MIUI 13, la lista comprende anche due smartphone vendutissimi come Redmi Note 10 e Note 10 Pro. Grazie al loro rapporto qualità/prezzo più elevato, da sempre la serie Redmi Note è la più venduta dell’intero catalogo Xiaomi. Per questo, la notizia di un nuovo major update per questi modelli riguarda moltissimi degli utenti che compongo la community Xiaomi. Tuttavia, a quanto pare il nuovo aggiornamento alla MIUI 13 non sembra star rivelandosi particolarmente efficace e stabile.

L’aggiornamento alla MIUI 13 per Redmi Note 10 non sta andando come previsto

Di settimana in settimana, Xiaomi pubblica un bug tracker, cioè un resoconto di quali sono i bug che affliggono la sua ROM, in questo caso la MIUI 13. Se voleste consultarlo, trovate un nostro articolo dedicato con tutti quanti i bug raccolti di volta in volta. E se si guarda a Redmi Note 10 e Note 10 Pro, sono gli smartphone più afflitti da questo major update.

Scendendo nello specifico, chi ha aggiornato Redmi Note 10 alla MIUI 13.0.3.0 Global lamenta l’impossibilità di utilizzare la fotocamera e rallentamenti generali di sistema. I bug di chi ha aggiornato Redmi Note 10 Pro alla MIUI 13.0.4.0 Global, invece, riguardano la disconnessione del Wi-Fi quando lo smartphone è in standby, il launcher troppo lento a caricare le app nella home e testi mal visualizzati in modalità scura. Ma anche chi l’ha aggiornato alla MIUI 13.0.3.0 EEA, con notifiche che suonano anche attivando la modalità Non Disturbare, luminosità automatica che non funziona, problemi di trasparenza del Control Center e l’editor della Galleria che non sempre funziona.

Ricordiamo comunque che sia Redmi Note 10 che Note 10 Pro si sono aggiornati alla MIUI 13, sia Global che EEA, ma in fase Stable Beta. Questo significa che i Mi Pilot stanno svolgendo il loro lavoro di beta tester, nella speranza che tutti questi bug vengano risolti quando partirà il rilascio pubblico dell’aggiornamento.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.