Huawei Petal Maps, il sistema di navigazione proprietario del brand, è finalmente approdato anche su iOS e MacOS di Apple. Questo approdo è sicuramente interessante, perché va a creare così il paio al sistema di navigazione proprietario Apple Mappe.
Huawei Petal Maps su iOS: tutte le novità
Cosa troviamo sull’applicazione di Petal Maps per iPhone, iPad e Mac? Huawei ha inserito un po’ tutte le funzioni già presenti anche per Android e sui dispositivi del brand con EMUI e HarmonyOS. Quindi, esplorazione delle mappe in oltre 160 nazioni nel mondo e le varie regioni, non solo permette quindi la ricerca delle città, ma anche di luoghi specifici, traffico in tempo reale, eventi e tanto altro.
A questo, va aggiunta anche la visualizzazione in 3D, dove poter zoomare, spostarsi o comunque ruotare le mappe. Nel caso di troppo traffico, Huawei Petal Maps può rielaborare il percorso più veloce e meno trafficato possibile, andando ad indicarvi l’orario di arrivo aggiornato e in più, la community può come sempre inviare un feedback per aggiornare le varie situazioni del caso.
Petal Maps è quindi disponibile per i dispositivi iOS, iPadOS e MacOS su Apple App Store, ovviamente in forma gratuita. Che possa quindi diventare un’alternativa ben strutturata ad Apple Mappe e Google Maps? Solo il tempo ce lo dirà. Intanto, vi lasciamo il link per scaricarlo.
- Huawei Petal Maps | iOS/iPadOS/MacOS | Download