Per chi ha avuto modo di vedere i Galaxy Watch 4 di Samsung, sa che Wear OS 3 di Google è presente ma non ha ancora una versione stock. Ora però, grazie a nuovi screenshot, abbiamo un’idea sempre più concreta di come sarà la nuova versione del sistema operativo per smartwatch, che comincia a rendersi sempre più vicino all’idea di Android.
Wear OS 3: le immagini mostrano Assistant, Messaggi e Google Pay
Come si può vedere dagli screenshot pubblicati da 9to5Google, abbiamo un’interfaccia sicuramente più strutturata ma anche più vicina a quelle che sono le applicazioni Android su smartphone. In particolare, Google Calendar è molto ben ottimizzato e ora esiste anche un rimando alla sezione “Agenda”. In più, viene mostrata una versione di Google Assistant che sembra molto più interattiva e presente nell’ecosistema dello smartwatch.
Oltre a questo, troviamo anche immagini relative al player di YouTube Music, ma anche dell’applicazione Messaggi di Google e del servizio Google Pay, qui molto simile a quello di Samsung Pay visto sui Galaxy Watch. Guardando all’ultima app, adesso è ben visibile la carta memorizzata per il dispositivo. Per messaggi invece, è interessante vedere come sia l’opzione per leggere i messaggi, sia quella per crearli siano perfettamente ottimizzati. E soprattutto, anche l’interfaccia della conversazione è molto più integrata al riquadro dello smartwatch.
Questi dettagli vanno a sommarsi con quanto visto già precedentemente, avvicinandoci sempre di più all’uscita definitiva del sistema operativo per wearable tanto atteso. Ma quando debutta? L’idea più concreta è che il famoso Pixel Watch possa fare da palcoscenico al nuovo sistema, quindi bisogna aspettarselo per maggio 2022.
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.